CORSO FONDAMENTALE | FORMA 300 | classe F-DIR.02 | 8 lezioni | 12 ore online
il corso inizia l’ 11 dicembre 2024
Docente Titolare:
Gianluca Rossoni
INTRODUZIONE AL CORSO
Il corso di Diritto del Turismo, dell’Accessività e dell’Inclusività si articola in 8 lezioni.
Il corso sarà focalizzato nel rapporto fra la guida turistica e gli altri attori del settore con i quali la prima si troverà a confrontarsi nel corso della carriera professionale. Ciascuna lezione si caratterizzerà di una prima parte espositiva teorica ed una seconda incentrata sull’analisi e sviluppo di casi pratici con un dibattito stimolato dal docente per far acquisire a chi partecipa, oltre che una solida conoscenza della materia, la consapevolezza operativa dei propri diritti ed obblighi e del proprio ruolo autonomo nella prestazione dei servizi di guida turistica.
AIT offre inoltre la possibilità di frequentare corsi singoli o di costruire piani di studio personalizzati.
PIANI DI STUDIO
Tutors per il tuo progetto formativo
PIANI DI STUDIO
Il corista può scegliere tra i diversi insegnamenti fondamentali, opzionali, caratterizzanti, workshops seguendo un percorso guidato che gli consente di modellare il proprio piano di studi secondo le proprie esigenze formative e di approfondimento.

ATTESTATO
Per conseguire l’attestato AIT | FORMA300 lo studente dovrà aver frequentato almeno 245 ore corso obbligatorie e 55 ore a scelta (tra workshop, simulazioni di visita e corsi supplementari) e superare l’esame finale che consiste nella simulazione concorsuale (prova scritta, prova orale, prova pratica e valutazione della competenza linguistica).
ATTENZIONE: La registrazione della lezione in diretta sarà disponibile in una nuova lezione con video della registrazione della Zoom.
Materiale per del Corso. - File PDF - File Video